« Torna indietro

Piazza delle Erbe a Verona

Verona: mercato di Piazza delle Erbe aperto anche nei weekend di agosto

Pubblicato il 1 Agosto, 2020

Anche per tutto il mese di agosto il mercato di piazza Erbe rimarrà operativo nei weekend. L’apertura straordinaria è stata prorogata per consentire, nel periodo estivo, la vendita durante il fine settimana, quando si registra in città il maggior afflusso di persone. Gli operatori commerciali, pertanto, saranno autorizzati ad esercitare anche nelle giornate di sabato e domenica 1-2, 8-9, 15-16, 22-23 e 29-30 agosto.
 

Lo prevede l’ordinanza firmata in questi giorni dal sindaco Federico Sboarina, che proroga il provvedimento preso ad inizio giugno, dopo quasi tre mesi di inattività dei banchi a causa dell’emergenza sanitaria. Dal 12 marzo al 4 giugno, infatti, in ottemperanza ai decreti ministeriali e alle ordinanze regionali anche il mercato di piazza Erbe era stato sospeso. E, dalla riapertura, l’Amministrazione comunale, su richiesta di Confcommercio, ha concesso la deroga per consentire ai banchi di lavorare anche durante il weekend. Secondo il Regolamento comunale, infatti, il mercato di piazza Erbe dovrebbe essere operativo dal lunedì al sabato, liberando così il Toloneo nei giorni festivi.
 

“Mettiamo in campo tutti gli strumenti possibili per rilanciare il commercio e sostenere le attività dei nostri operatori, compresi quelli di piazza Erbe – spiega l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise -. La proroga dell’ordinanza va proprio in questa direzione e ha come obiettivo il creare sia nuove opportunità di vendita, sia occasioni per vivere la città e incentivare il turismo. Continueremo a prestare ascolto a tutte le esigenze dei commercianti e degli esercenti veronesi, anima del nostro centro storico e dei quartieri”.

About Post Author