« Torna indietro

Senza categoria

Camp estivo di basket con Giacomo Galanda

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Si è svolto al Camping Village di Marina di Grosseto il Grosseto City Camp di basket riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Grosseto, è stata organizzata dalla Italian BasketBall World, associazione che gestisce vari social camp in Italia di cui si fa promotore l’ex cestista nazionale Giacomo “Jack” Galanda.

«Da alcuni anni tengo un camp estivo a Cutigliano, una frazione vicino a Pistoia, città dove vivo – dice l’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 – e ho notato come parecchi bambini vengano proprio da Grosseto. Qui ho deciso di promuovere una settimana all’insegna dello sport e non solo» . L’insegnamento delle principali regole della palla a spicchi è stata centrale: oltre alle ore di sedute teorico-pratiche per apprenderne le tecniche e, soprattutto, per socializzare e divertirsi, non sono mancate le attività collaterali.

«L’animazione con giochi legata al recupero dei rifiuti, un mini corso di inglese con terminologie legate alla pallacanestro e – spiega Debora D’Agostino per la società sportiva – visite guidate all’oasi di San Felice e spiaggia».

About Post Author