« Torna indietro

casagiove afghanistan

February 17, 2010 - U.S. Army soldiers respond to a small arms attack in Badula Qulp, Helmand province, Afghanistan, during Operation Helmand Spider.

Afghanistan sotto attacco, 21 morti in un atto terroristico contro una prigione

Un attentatore suicida ha fatto esplodere un’autobomba davanti all’entrata della prigione e poi gli assalitori hanno fatto irruzione nell’edificio ingaggiando un conflitto a fuoco con le guardie.

Pubblicato il 3 Agosto, 2020

Sono circa 21 le persone uccise e altre 43 ferite la scorsa notte in un attacco contro una prigione a Jalalabad, nell’est dell’Afghanistan, rivendicato da un gruppo armato locale aderente allo Stato islamico. Lo rende noto Ataullah Khogyani, governatore della provincia di Nangarhar, di cui Jalalabad è il capoluogo. Secondo il governatore, tra gli uccisi ci sono anche alcuni bambini e detenuti del carcere.
    Un attentatore suicida ha fatto esplodere un’autobomba davanti all’entrata della prigione e poi gli assalitori hanno fatto irruzione nell’edificio ingaggiando un conflitto a fuoco con le guardie. Tre dei miliziani sono rimasti uccisi. Diversi detenuti sono riusciti a fuggire e alcuni sono stati nuovamente catturati nelle ore successive.

About Post Author