« Torna indietro

Musei di Strada Nuova

Genova, riaperti i Musei di Strada Nuova e da lunedì riapre al pubblico anche la Biblioteca Berio

Genova, riaperti i Musei di Strada Nuova e da lunedì riaprirà al pubblico anche la Biblioteca Berio

Genova- Riaperti, per la prima volta dopo il lockdown, i Musei di Strada Nuova: palazzo Tursi e, per intero, palazzo Bianco. Addirittura, il sistema dei musei di via Garibaldi offre un percorso espositivo che, nel frattempo, è stato rinnovato, articolato in 35 sale espositive e si snoda tra Palazzo Bianco, che aveva aperto il primo piano da inizio giugno, e ora viene completamente reso accessibile prosegue al piano nobile di Palazzo Tursi. A Palazzo Bianco, inoltre, sarà possibile osservare alcuni capolavori custoditi a Palazzo Rosso.

Musei di Strada Nuova: aperta al tempo della Covid-19

Gli accessi sono contingentati, è obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani e all’ingresso sarà rilevata la temperatura dei visitatori. Gli orari nei week-end sono 10-18, mentre in settimana i musei saranno aperti martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 14. Il Comune consiglia di  acquistare il biglietto per fasce orarie tramite www.ticketone.it

Biblioteca Berio: riapre lunedì 3 agosto

E da lunedì riapre al pubblico anche la Biblioteca Berio. Per la normativa anticontagio, potranno accedere, al massimo, 30 persone al giorno ed è obbligatorio l’uso della mascherina. Da lunedì 3 agosto, l’apertura avverrà con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì (8.30-12.30), martedì e giovedì (8.30-12.30 e 14.30-18.30). Per accedere alla consultazione occorre prenotare (inviando una mail, specificando i testi di cui si chiederà la consultazione a berioprenotazioni@comune.genova.it oppure comunicando telefonicamente 010 5576046 – 010 557604647).

About Post Author