« Torna indietro

“Sogni d’estate 2020”: altri quattro eventi questa settimana

Altra settimana di eventi, quella in programma a Montebelluna nell’ambito del cartellone “Sogni d’estate 2020” messo a punto dalle istituzioni culturali – la Biblioteca, il Museo civico, il MeVe e l’Ufficio cultura.

Pubblicato il 3 Agosto, 2020

Si apre giovedì 6 agosto alle ore 21.00 nella gradinata della Biblioteca comunale con l’evento “ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE. I VENETI ANTICHI DAI SOCIAL ALLA PIAZZA”: dopo il “successo social” della Situla di Montebelluna, i Veneti antichi hanno ancora molto da raccontare. Una serata speciale insieme alle magnifiche immagini dei reperti del Museo Civico di Montebelluna narrate da Luca Zaghetto.

In caso di maltempo la conferenza si terrà nell’Auditorium della Biblioteca. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: tel. 0423300465, mail: info@museomontebelluna.it
 
Venerdì 7 agosto alle ore 21.00 in Piazza Dall’Armi Zelda Teatro propone lo spettacolo di burattine per famiglie “RADIO PEPINITA!”: riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia?
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro R. Binotto di Villa Correr Pisani in due turni alle ore 16.00 o alle ore 18.00. Ingresso gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria tel. 0423617423.

Doppio appuntamento invece per sabato 8 agosto.

Alle 21.00 al Parco Manin-spazio cinema si terrà il CONCERTO MUSICALE a cura dell’Associazione Chitarra in Arte: una serata all’insegna della chitarra come protagonista.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi. Ingresso gratuito con posti limitati. Info: tel. 0423617423, mail: cultura@bibliotecamontebelluna.it

Alle 21.30 al Museo Civico si terrà l’appuntamento con “LE SERATE DELL’ASTRONOMIA”, alla scoperta del cielo d’estate con la Sezione Astronomia del Gruppo Naturalistico Bellona. Corpi celesti, costellazioni e argomenti spaziali raccontati nel giardino del Museo e nella Sala
L’attività a cura del Gruppo Bellona è gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.
Per l’occasione, il Museo sarà aperto dalle 20.00 alle 23.00. Al Museo si accede con biglietto d’ingresso. In caso di maltempo, il Gruppo Bellona accoglierà il pubblico nella Sala Astronomia.
Info e prenotazioni: tel.  0423300465, mail: info@museomontebelluna.it

About Post Author