« Torna indietro

Asolo Montebelluna, Confartigianato: mini corsi per creare da sé la propria vetrina virtuale

Pubblicato il 4 Agosto, 2020

Ora ci sono i pensionati a sostenere lo sforzo di adeguamento alle nuove tecnologie digitali

Il Gruppo ANAP (Artigiani Pensionati) di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna diretto dal Presidente regionale cav. Fiorenzo Pastro ha deciso attivare una sinergia con Beeasap.com, la nuova start up in campo digitale sviluppata da due trentenni Tommaso Zandinella e Marco Giusto con l’obiettivo di creare una piattaforma per portare subito sul web tutte le attività economiche del territorio, in modo semplice e facilmente accessibile.

BEEASAP è un progetto nato durante il lock down e consente a tutti gli operatori economici di essere facilmente raggiungibili dai clienti abituali e nuovi, concordare ritiri su appuntamento in sede senza assembramenti, consegne a domicilio del cliente, comunicare promozioni o novità, facendosi spazio nel web.   

“Abbiamo colto subito l’importanza di questa proposta. – spiega Fausto Bosa, Presidente di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna – Tutti durante il lock down avranno apprezzato l’importanza della consegna a domicilio, e dobbiamo riconoscere che la tecnologia e il mondo del web, si sono rivelati davvero una risorsa ed un’ottima soluzione per il proseguo di tante attività.

Questo progetto è il connubio perfetto fra la rete, il territorio e il sostegno alle attività locali!  Grazie allora ai nostri rappresentanti dei soci pensionati che hanno deciso di contribuire a sostenere questa originale iniziativa”.

“Noi artigiani pensionati – sottolinea il Presidente Pastro – durante la pandemia abbiamo dovuto sospendere tutte le attività abituali che ci vedevano spesso riuniti in momenti culturali o di svago, allora abbiamo pensato di indirizzare le risorse per sostenere le nostre aziende associate, così duramente provate. E cosa c’è di più impellente di spingere anche i piccoli verso le nuove tecnologie digitali che si sono rivelate indispensabili?“

 ANAP sosterrà quindi la formazione, in programma il prossimo settembre, necessaria per l’attivazione e l’accesso delle aziende socie al progetto BEEASAP, permettendo gratuitamente alle realtà che vorranno aderire di crearsi una di vetrina virtuale direttamente dal proprio smartphone.  “Noi piccoli imprenditori siamo gente pratica e concreta – aggiunge Pastro – “cogliamo subito l’opportunità per risolvere il problema senza perdere tempo e senza perderci d’animo.  Questa è la strada giusta e siamo lieti di poter offrire questa possibilità di miglioramento anche a chi non ha nessuna competenza informatica e pensava di essere ormai tagliato fuori.”   

Per info e prenotazioni T. 0423 5277 – m.denardo@am.confart.tv www.confartigianatoasolomontebelluna.it   

About Post Author