« Torna indietro

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Giornata calda per i “domatori di fiamme”. I Vigili del Fuoco hanno evitato danni gravi

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Numerosi sono stati gli interventi per incendi che hanno visto impegnate tutte le squadre operative del Comando fin dalle prime ore della giornata.

Pubblicato il 4 Agosto, 2020

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Numerosi sono stati gli interventi per incendi che hanno visto impegnate tutte le squadre operative del Comando fin dalle prime ore della giornata.

Poco prima delle 19.00 sono scoppiati contemporaneamente due incendi, uno in Via Fiumitello II, Località Mezzagni, all’interno della struttura “Ecoparco del Mediterraneo”.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno constatato che all’interno della struttura era completamente avvolta dalle fiamme un’imbarcazione di circa 7 metri e le fiamme alimentate dal forte vento stavano attaccando un’altra imbarcazioni adiacente.

La squadra dei vigili del fuoco della Terra dei Fuochi di Mondragone tempestivamente ha circoscritto l’incendio, scongiurando che anche l’altra imbarcazione di circa 6 metri cabinata venisse avvolta dalle fiamme. 

Visto che le fiamme avevano interessato gran parte di vegetazione, in un appezzamento di terreno incolto e non recintato all’esterno della struttura  avvicinandosi ad alcune abitazioni,  è intervenuta a supporto  la squadra 4A del distaccamento di Mondragone.

L’area interessata dalle fiamme è di  circa 3000 metri, a bruciare, oltre alla vegetazione, alcuni rifiuti misti sversati. 

Contemporaneamente la squadra dei Vigili del Fuoco di Aversa si è recata a Castel Volturno per un incendio di fienile vicino all’Ecoparco,sulla SP 303 che ha coinvolto circa un centinaio di rotoballe di fieno.

About Post Author