« Torna indietro

Aeroporto, Falcomatà incontra Sacal per il “Tito Minniti”

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

«È necessario riprogrammare gli orari dei voli su Roma e Milano, così come appare fondamentale incrementare e puntare anche su altre rotte. Allo stesso modo, è ormai imprescindibile conoscere il Piano industriale della società». Sono queste alcune delle richieste che il Sindaco Metropolitano, Giuseppe Falcomatà, ha formulato al neo presidente della Sacal, Giulio De Metrio, nel corso di un incontro istituzionale che, nei giorni scorsi, si è svolto negli uffici di Palazzo Alvaro. È quanto riportato in un comunicato dell’ufficio stampa dell’Ente.

Al nuovo vertice della Sacal, Società di gestione dell’ Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti”, il Sindaco Falcomatà ha anche chiesto «la salvaguardia di ognuno dei posti di lavoro ed il ripristino della funzionalità del pontile».

«L’Aeroporto dello Stretto – ha aggiunto Falcomatà – è fondamentale per immaginare e programmare qualsiasi tipo di sviluppo non solo lungo il territorio metropolitano, ma soprattutto in un’area che, da Reggio a Messina, guarda con interesse alla crescita economica e sociale di oltre un milione di abitanti sparsi in 205 diversi Comuni”.

About Post Author