« Torna indietro

Civitanova, più Università grazie a Unitelma Sapienza

Civitanova, più Università grazie a Unitelma Sapienza

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Sancita la collaborazione tra Comune e Unitelma Sapienza che consente di conseguire lauree, master, corsi aziendali e di alta formazione anche per chi non può frequentare le lezioni in aula. Il progetto telematico si chiama “Campus Città del Sapere”.

“La collaborazione tra enti locali e università è fondamentale per lo sviluppo di ogni territorio, poiché produce vantaggi reciproci e può generare valore pubblico socio-culturale, relazionale, identitario ed economico – ha sottolineato il sindaco, Fabrizio Ciarapica (nella foto, con Bruno Pinti) – Con questo nuovo progetto andiamo ad incrementare l’offerta formativa di profilo universitario nella nostra città”.

Ciarapica ha voluto aggiungere lo spirito di collaborazione con le altre Università (il futuro progetto di Scienze giuridiche applicate con Macerata avrà a breve anche una sede), che insomma Civitanova non entrerà, con questo passo in avanti, in conflitto con altre offerte del territorio.

Tre le proposte del nuovo accordo: laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, Laurea triennale in Scienze dell’Economia Aziendale, Corso di Laurea Magistrale in Economia, Management ed Innovazione.

La sede, in comodato d’uso, sarà per tre anni quella di via Saragat da destinare al Centro di orientamento agli studi per l’avvio dell’istituzione a Civitanova di un Polo Didattico Tecnologico e della “Sala Cecchetti” della Biblioteca Comunale come sede d’esame.
Importante anche il discorso delle borse di studio. Il Campus le metterà a disposizione borse in favore di giovani tra 18 e 35 anni, diplomati e residenti a Civitanova, a totale copertura dei costi di iscrizione e frequenza (salvi oneri di segreteria) per corsi di specializzazione nei seguenti campi: Project Management per Industria 4.0, Management dei sistemi turistici, Criminologia, sicurezza, territorio e prevenzione, La nuova figura dell’esperto contabile amministrativo. Per informazioni questo il numero: 0733 470604.

About Post Author