« Torna indietro

Idrissou-Salafia: ritorno e riconferma | Day Italia News Ragusa

Idrissou-Salafia: ritorno e riconferma

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Karim Idrissou nuovo giocatore della Virtus Kleb Ragusa

Colpo importante per la Virtus Kleb Ragusa in vista del prossimo campionato di basket di serie B. Rientra nel roster guidato da coach Bocchino Karim Idrissou, classe 2000 ala grande di 2 metri e che ha mosso i primi passi proprio sul parquet della società ragusana.

Karim Idrissou | Day Italia News Ragusa

Idrissou inizia infatti la formazione cestistica alla Virtus Ragusa nel 2016 e nella stagione successiva veste la maglia ragusana disputando il campionato di serie C Silver e contemporaneamente giocando anche nel campionato U18.

Nella stagione 2018-19 si trasferisce in Campania per giocare all’Avellino disputando con la stessa società il campionato di serie A1, serie C Gold e l’Under 18. Poi nel 2019 l’approdo in serie B con il Cento fino al 2020 quando incomincia con il Lucca quel dannato campionato interroto in emergenza Covid.

«Quando è arrivata – commenta a caldo Karim Idrissou – la chiamata da Ragusa ero molto felice. In primis perché finalmente la società dove sono nato e cresciuto aveva la possibilità di giocare in un campionato nazionale e poi perché questa città per me è casa.

Quando sono arrivato dal Benin in Italia proprio con un progetto della Virtus Ragusa, mi è stata data la possibilità di studiare e nello stesso tempo di formarmi nel basket. Per me è stata una grande occasione e di questo non finirò mai di ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la mia crescita personale e sportiva. Adesso torno con la consapevolezza che si sta formando un grande gruppo che si appresta a giocare la serie B sotto la direzione di coach Bocchino

Riconfermato Lucio Salafia

Lucio Salafia | Day Italia News Ragusa

Continuano le conferme per la Virtus Kleb Ragusa e non poteva mancare il momento di Lucio Salafia.

Salafia è un pivot classe 1994 di 211cm che nasce proprio in casa Virtus Ragusa tra le mura del Pala Padua, giocando con le giovanili dal 2008 al 2012. Una carriera sempre sull’altalena quella del cestista ragusano tra serie A1, A2, B nuovamente A2 e B (Avellino, Verona, Nazionale Under20, Francavilla, Ferrara, Campli, Manerbio e San Giovanni Valdarno).

Poi nel 2018 il rientro in casa Virtus e la riconferma per questa nuova stagione in serie B:

«Le ultime due stagioni – afferma il pivot Salafia – sono state davvero impegnative. Abbiamo lavorato sodo e il nostro obiettivo è sempre stato quello di centrare la promozione. Ora tutto questo è realtà e il passaggio a questa nuova categoria regala stimoli più importanti. Sono molto contento la società abbia scelto di riconfermarmi dandomi la possibilità di confrontarmi con giocatori più esperti e di difendere i colori della Società in cui sono cresciuto.

Rispetto agli anni passati gli obiettivi chiaramente cambiano: sarà un campionato impegnativo ed ostico e per questo ci dovremmo far trovare pronti lavorando in palestra costantemente, lottando su ogni pallone e cercando di portare a casa il risultato positivo, consci del fatto che ci saranno degli ostacoli lungo il percorso che andranno superati solo con una buona preparazione e programmazione.

Mi auguro che i tifosi accorrano numerosi al Pala Padua così come è successo in questi anni per le partite più calde perché sicuramente non possiamo prescindere dal loro sostegno dal momento che sono la nostra carica che accende un circolo vizioso: non ci galvanizziamo e loro si accendono con noi».

About Post Author