« Torna indietro

Situazione Covid in provincia di Caserta

Situazione Covid in provincia di Caserta

Situazione Covid nel casertano: 2 nuovi positivi e 4 guariti certificati dall’ASL

Situazione Coronavirus nel Casertano, secondo quanto certificato, oggi mercoledì 5 agosto, dall’Asl di Caserta 2 sono i nuovi contagi, e 4 i guariti.

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Situazione Coronavirus nel Casertano, secondo quanto certificato, oggi mercoledì 5 agosto, dall’Asl di Caserta 2 sono i nuovi contagi, e 4 i guariti.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono 195 e i 2 nuovi positivi si registrano a Teverola (CE) e si aggiungo al primo, riscontrato lo scorso 3 agosto, di cui aveva dato notizia ai suoi concittadini, il sindaco della città Tommaso Barbato attraverso Facebook:

“A Teverola c’è un nuovo contagiato Covid19. Il virus è stato contratto sul lavoro e, in modo responsabile, – queste le parole del sindaco Barbato – il nostro concittadino è da giorni in autoisolamento presso la sua abitazione. Ci siamo sentiti telefonicamente ed è stato lui stesso a rassicurarmi sul suo stato di salute. Questo mi e ci deve rasserenare. Colgo l’occasione per augurargli una pronta guarigione”.

E dopo aver rassicurato i cittadini di Teverola, il sindaco Barbato aveva provveduto a dare un suggerimento che dovrebbe essere adottato, non solo da chi risiede a Teverola, ma un pò da tutti: “invito tutta la cittadinanza a prestare maggiore attenzione e adottare tutte le misure di prevenzione che, a dirla tutta, negli ultimi tempi abbiamo un po’ trascurato. La mascherina va obbligatoriamente indossata in luoghi chiusi. A questo punto, se ne raccomanda l’utilizzo anche all’aperto in presenza di più persone, previo distanziamento sociale”.

L’estate ci invita ad essere più liberi ma, sempre nel rispetto di tutti e di quel distanziamento che tanto ci viene raccomandato.

I positivi totali oggi, sono così 44, distribuiti nella vasta provincia casertana in questo modo:

10 a Mondragone e Villa Literno, 4 a Castel Volturno, 3 a Teverola e San Felice a Cancello, 2 a Carinola, Falciano del Massico e Conca della Campania, 1 a Lusciano, Presenzano, Raviscanina, Recale, San Nicola la Strada, Sessa Aurunca, Teano e Villa di Briano. 

About Post Author