« Torna indietro

Convenzione AVIS: l’Usl di Bologna pronta ad incontrare i vertici provinciali dell’Associazione

Convenzione AVIS: l’azienda Usl di Bologna pronta ad incontrare i vertici provinciali dell’Associazione.

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Convenzione AVIS: l’azienda Usl di Bologna pronta ad incontrare i vertici provinciali dell’Associazione.

E’ pronto ad incontrare i vertici provinciali AVIS, Paolo Bordon nuovo direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna. L’appuntamento, fissato per la fine del mese di agosto, è stato già proposto alla segreteria provinciale dell’Associazione.

Il rinnovo della convenzione tra Azienda Usl di Bologna e AVIS sarà al centro dell’incontro, come peraltro era già stato anticipato nei giorni scorsi dalla direzione della Medicina Trasfusionale al nuovo Presidente AVIS. 

Convenzione alla quale l’Azienda guarda con grande interesse, sulla scorta del lavoro eccellente realizzato grazie alla piena collaborazione con le Associazioni e Federazioni di volontariato, che ha garantito, anche in emergenza COVID-19, volumi di raccolta superiori al fabbisogno per ogni tipologia di prodotto ematico, nel pieno rispetto della programmazione regionale. 

Nel 1° semestre 2020 la raccolta sangue e plasma alla Casa dei Donatori e sul territorio provinciale di Bologna (Centro Mobile) svolta dal Servizio Trasfusionale AUSL Bologna, ha mostrato, infatti, un miglioramento rispetto allo stesso periodo 2019, con 14.384 donazioni (+ 1.7%) e 2.900 plasmaferesi (+0,5%). In sensibile aumento anche gli aspiranti donatori, ovvero cittadini che per la prima volta si sono presentati per donare, 2.818 (+47%). 

About Post Author