« Torna indietro

Moneglia

Moneglia vince il “Facebook contest” per la miglior spiaggia della Liguria

Moneglia vince il “Facebook contest” per la miglior spiaggia della Liguria

Pubblicato il 7 Agosto, 2020

Genova – È Moneglia la vincitrice del Facebook contest di Regione Liguria tra le Bandiere Blu della nostra regione. 

Una gara a colpi di like per scegliere la miglior località di mare della Liguria. Turisti e cittadini hanno incoronato Moneglia, che ha battuto per un pugno di voti Sestri Levante. E’ questo il responso del “Facebook contest” lanciato dalla Regione Liguria, durante la premiazione in Sala Trasparenza, che per tutto il mese di luglio ha proposto agli utenti del social media le foto dei comuni Bandiera Blu, chiedendo di votare il proprio preferito.

“Sono molto soddisfatto di questa vittoria”, dichiara Claudio Magro, sindaco di Moneglia. “Ovviamente il mare è stato il nostro asso nella manica, ma offriamo anche degli scorci collinari bellissimi e dei monumenti storici unici”. 

Moneglia: la targa di riconoscimento

“Moneglia ha raccolto 3875 reazioni, contro i 3809 di Sestri Levante. Le due cittadine avevano raggiunto la finale aggiudicandosi le semifinali con oltre 1900 reazioni ognuna. Oggi Moneglia ha ricevuto una targa di riconoscimento dall’assessore al Turismo Gianni Berrino.

Anche la seconda classificata, Sestri Levante, sembra soddisfatta. “E’ sempre un tuffo al cuore vedere la nostra bella Baia del Silenzio sui social, sono certa che queste immagini hanno calamitato l’attenzione di tanti utenti”, dichiara Elisa Bixio, assessore commercio e cultura di Sestri Levante.

La Liguria è la regione con più di Bandiere Blu in Italia, è un orgoglio per tutti avere questi riconoscimenti ed è un messaggio di qualità del nostro mare che dobbiamo far passare anche all’estero”, afferma Gianni Berrino, assessore al Turismo della regione Liguria. “Nell’estate post – Covid stiamo registrando un meno 37% nelle presenze, ma siamo comunque uno dei territori che ha retto meglio. Se la viabilità con l’apertura del nuovo ponte di Genova migliorerà, come penso succederà, da qui all’inizio delle scuole credo ci sarà un’inversione di tendenza”.

Bandiere arancioni: la gara fino al 6 settembre

Ora la “battaglia” social è tra le Bandiere Arancioni, attribuite ai borghi più belli: la gara durerà fino al 6 settembre

About Post Author