« Torna indietro

Viabilità e approvvigionamento idrico: gli impegni per Sezze di Cuori Setini e Il Casale

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Continua senza sosta il lavoro in favore della comunità della pianura tra Sezze e Pontinia dell’associazione Il Casale e del comitato Cuori Setini.

Nei giorni scorsi il presidente delle due realtà associative è intervenuto presso comune di Sezze, provincia di Latina e Regione Lazio in merito alla situazione di pericolo in due delle principali arterie di Ceriara di Sezze: via Ceriara, via Gricilli SS 156 Monti Lepini.

La richiesta presentata è stata quella di installare, ove possibile, misuratori di velocità e bande rumorose, in modo da indurre gli automobilisti più indisciplinati a moderare la velocità.

I punti critici indicati sono quelli nei pressi della scuola Aldo Bottoni e, sulla 156, nel pressi delle attività commerciali.

Richieste accolte dalle amministrazioni che hanno iniziato con le misurazioni.

Un altro intervento è stato fatto presso Acqualatina. La linea che serve via Ceriara e via Sorana è ormai inutilizzabile. Tante e troppo, secondo Santoro, le rotture, tanto che la pressione viene sempre mantenuta quasi al minimo per evitare altre sollecitazioni. Serve una nuova linea. Ora vedremo il gestore del ciclo idrico se e come interverrà.

“Siamo e saremo la voce del cittadino – dice Santoro -; ci stiamo occupando di tutte le periferie di Sezze, comprese le migliare”.

Infine, il presidente ci tiene a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Ci stiamo mettendo tanta passione e tanto impegno. Proprio per questo da molto fastidio quando, a risultato ottenuto, consiglieri comunali che mai si erano fatti vedere vengono a prendersi tutti i meriti.

Alcuni personaggi buttano fumo negli occhi dei cittadini. Proprio per questo abbiamo deciso di potenziare la nostra comunicazione in modo da informare le persone delle nostre iniziative, così che nessuno potrà più prendersi il merito di azioni non sue”.

About Post Author