« Torna indietro

Startup Innovative: il report del Mise

Startup Innovative: il report del Mise

Il report del Mise sulle startup innovative: Caserta al 17esimo posto

Pubblicato il 7 Agosto, 2020

Nel più recente rapporto del MISE sulle startup innovative la provincia di Caserta è 17esima, con 152 startup presenti sul territorio.

“Un segnale di speranza per Terra di Lavoro, – commenta soddisfatto il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – all’interno di uno scenario in cui la Campania è di gran lunga la prima Regione del Mezzogiorno.Si fanno strada idee, passione e competenze tecnologiche dei giovani”.

Cosa sono le Startup Innovative

Le Startup Innovative sono società di capitali che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente “lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico”.

Dal 20 Luglio 2016 per costituire una startup innovativa in forma di società a responsabilità limitata i contraenti possono redigere un atto pubblico e firmarlo digitalmente in conformità al modello standard tipizzato.

LeCamere di Commercio supportano gli imprenditori nella stesura di Atto e Statuto, verificando la correttezza di quanto dichiarato e assolvendo ai successivi adempimenti obbligatori per loro conto, secondo quanto stabilito dall’art. 25 del CAD.

About Post Author