« Torna indietro

https://www.facebook.com/Commissario-di-Governo-contro-il-Dissesto-Idrogeologico-Regione-Siciliana-1737247313237138

Alluvione nel Messinese: mercoledì vertice alla Regione

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

Alluvione nel Messinese: mercoledì vertice alla Regione con Musumeci. “L’alluvione abbattutasi questo pomeriggio nel Messinese sarà al centro di un vertice convocato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per mercoledì pomeriggio a Palermo, a Palazzo Orleans. Vi parteciperanno i rappresentanti della Prefettura e dei Comuni maggiormente colpiti, il capo della Protezione civile regionale, il capo del Genio civile di Messina e il direttore della Struttura contro il dissesto idrogeologico“, fa sapere la presidenza della Regione Siciliana.
Intanto, Musumeci ha sentito nel pomeriggio il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, ed è stato in costante contatto con il responsabile della Protezione civile Salvo Cocina, che già nelle prime ore ha attivato gli interventi prioritari in seguito all’alluvione.

https://www.facebook.com/nellomusumeci.page/photos/a.635113156566093/3133327300077987/

“Siamo vicini come governo regionale  – dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci –  alle popolazioni colpite dal nubifragio. Vogliamo esserlo anche con i fatti. Ecco perché dal vertice dovrà venir fuori un programma di interventi concreti per tentare di porre fine a questo continuo calvario. Non è la prima volta che si contano i danni in quelle realtà e non sarà l’ultima, se non si lavora subito per eliminarne alcune cause,  legate anche alla mancata pianificazione del territorio e a una disordinata crescita urbanistica. Una crescita disordinata che in alcuni Comuni mostra adesso gli effetti devastanti”, conclude il presidente della Regione.

About Post Author