« Torna indietro

Senza categoria

Isernia, “Tutti in campo” il progetto della Caritas che aiuta i più bisognosi

Isernia, “Tutti in campo” il progetto della Caritas che aiuta i più bisognosi

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

ISERNIA –  “Tutti in campo” è il progetto realizzato dalla Caritas diocesana di Isernia–Venafro, grazie al quale sono stati utilizzati 100.000,00 euro provenienti dai fondi dell’8 x mille. 

“I fondi – ha spiegato don Girolamo Dello Iacono, referente regionale di Abruzzo e Molise – sono serviti a dare una pronta risposta all’emergenza lavoro sul territorio, in particolare, si è potuto dare vita ad un oliveto sociale in alcuni poderi ormai incolti, donati alla Chiesa da una famiglia isernina emigrata negli Stati Uniti”.

Isernia, “Tutti in campo” il progetto della Caritas che aiuta i più bisognosi
Tutti in campo “ Le mani sporche di lavoro profumano di dignità”

Tutti gli isernini hanno risposto con generosità: dal frantoio che ha ospitato la molatura, senza costi aggiuntivi, fino ai coltivatori che per la raccolta si sono rivolti alla manodopera stagionale individuata tra persone bisognose. 

“La diocesi di Isernia-Venafro con questo progetto – prosegue Don Girolamo dello Iacono – ha voluto dare fiducia soprattutto a persone più fragili. L’8xmille diventa, quindi, una risorsa indispensabile, necessaria, fondamentale per ridonare speranza a delle iniziative – conclude Don Girolamo – che altrimenti non potrebbero essere messe in campo solo con le risorse della Diocesi e con la buona volontà da parte nostra”.

About Post Author