« Torna indietro

Senza categoria

Millefoglie di pane Carasau, la ricetta di Coralba Martini

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

Questa sera si cena in terrazza con una ricetta molto veloce e appetitosa. Un piatto fresco e freddo perché senza cottura. Pesto, mozzarella, pomodori e pane Carasau, uniti per realizzare un millefoglie salato di grande effetto.

Ingredienti per una porzione:

5/6 triangoli di pane Carasau

2/3 pomodori da insalata 

1 mozzarella o della stracciatella 

5 cucchiai di pesto di basilico

3 cucchiai di olio evo 

Sale e Pepe 

Foglie di basilico q.b.

Procedimento

Per prima cosa cercate di ricavare dal pane Carasau 5/6 triangoli possibilmente di uguale grandezza. Adesso lavate, tagliate e condite i pomodori con olio, sale, aceto e se vi piace, potete aggiungere delle foglie di basilico spezzettate. Sfilacciate la mozzarella in modo molto grossolano. Procuratevi per finire del pesto di basilico. Adesso potete procedere ad assemblare il vostro millefoglie già partendo dal primo strato e poi a seguire: una fetta di pane Carasau, del pesto, i pomodori e la mozzarella. Procedete fino ad esaurimento del pane.

Potete decorare la parte superiore del vostro millefoglie con dei pomodori o semplicemente con delle foglie di basilico. A finire un filo di olio Evo. Fate riposare almeno 15 minuri il vostro millefoglie in modo tale che il pane possa ammorbidirsi.

Buon appetito da Coralba

About Post Author