« Torna indietro

Sori
Senza categoria

Sori Solidale 2020 per la Gigi Ghirotti: agli stand “puoi comprare un’emozione”

Sori Solidale 2020 per la Gigi Ghirotti: dal 6 al 9 agosto

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

Sori – Torna l’appuntamento con la solidarietà nel comune di Sori fino a domenica 9 agosto dove puoi anche comprare un’emozione.

Causa Covid-19 ed emergenza sanitaria, però, l’evento Sori solidale 2020 non può svolgersi nella forma consueta. Quindi i tradizionali quattro giorni di eventi fra musica e parole ospitati a Sori a favore della “Ghirotti” quest’anno si sono ridotti negli spazi e nei tempi, con la solidarietà sempre al centro. Da 35 anni che la Gigi Ghirotti Onlus di Genova si impegna nel servizio di assistenza ai malati inguaribili e delle loro famiglie nelle loro case e nei due Hospice di Albaro e Bolzaneto.

Lo scorso anno erano stati raccolti 30mila euro. Ora la sfida 2020 è partita con la prima serata di banchetti, ieri sera dalle ore 19:00, con i prodotti dei volontari della “Gigi Ghirotti”, gli oggetti antichi, i prodotti della biblioteca e la Bottega Immateriale degli Agitatori Culturali Irrequieti che hanno realizzato l’installazione de “La bottega immateriale, cultura a chilometro Zero”.

Hospice Gigi Ghirotti: “puoi comprare un’emozione”

“Vendiamo un ascolto in cambio di un’offerta – spiegano Patrizia Biaghetti e Augusto Forin – Una poesia, la pagina di un libro, una canzone. Insomma, un’emozione”. 

Un cibo impalpabile per l’anima. Con un contributo in denaro per l’Associazione Ghirotti, si porta a casa una piccola emozione “a fin di bene”.

About Post Author