« Torna indietro

pelenope-please Miss Drag Queen
Senza categoria

Miss Drag Queen Italia 2020: è la ligure Penelope Please

Miss Drag Queen Italia 2020: è la ligure Penelope Please…

Pubblicato il 9 Agosto, 2020

Genova- Con l’incoronazione di Penelope Please al Mamamia di Torre del Lago Puccini, in Versiglia, si è conclusa l’edizione di quest’anno di Miss Drag Queen Italia, presentata dall’abilissima La Wanda Gastrica.

Miss Drag Queen Italia è la ligure Penelope Please, all’anagrafe Marco Marras Casu: l’artista savonese ha travolto le sfidanti provenienti da tutta Italia ieri sera alla finalissima. 

Drag Queen: identikit

L’origine delle Drag Queen si potrebbe far risalire agli spettacoli satirici dell’epoca vittoriana, conosciuto come Burlesque. Una Drag Queen è un uomo che si veste, si pettina, si trucca come una donna. Ma, a differenza dei travestiti, che imitano l’abbigliamento femminile, le Drag Queen lo esasperano volutamente.  Però, non va confusa non va confusa con un transessuale, come erroneamente, talvolta, si è portati a pensare, la cui identità sessuale fisica non corrisponde a quella psicologica.

Drag queen: letteralmente drag = costume  queen = regina. Una Drag Queen  è un uomo che si veste, si pettina, si trucca come una donna. Ma, a differenza dei travestiti, che imitano l’abbigliamento femminile, le Drag Queen lo esasperano volutamente. Indossa tacchi altissimi, pettinature fantasiose, con parrucche grandi e colorate, abiti ricchi  di paillettes, eccentrici e brillanti per richiamare l’attenzione, costruire un personaggio e calcare le scene.

Miss Drag Queen: edizione 2020

Quella del 2020 è stata una versione speciale del concorso, nella quale si sono sfidate, a colpi di glitter, drag queen storiche che già avevano partecipato al concorso in qualità di madrine, vincitrici regionali o vincitrici nazionali.

Oltre a Penelope Please, infatti, concorrevano per la corona più ambita di Italia anche Antonella Credici, Barbie Bubu, Darking, Dharla Away, Ivana Tram, Kelly Rocha, Lady Tolemaide, Lucrezia Borkia, Maraya Queen, Nausica Vamp, Nikita Magno, Peperita, Safira, Sheila De Rose e Silvana Della Magliana.

Ad incoronare la nuova Miss Drag Queen Italia una madrina d’eccezione, la grandje djiva Bambola Star.

About Post Author