« Torna indietro

Al via le competizioni dell’ A1 di basket femminile per la Magnolia

Al via le competizioni dell’A1 di basket femminile per la Magnolia

CAMPOBASSO – Finalmente è ufficiale, l’ A1 di basket femminile sarà all’insegna dell’originario disegno a quattordici formazioni (saltano Torino e Palermo, che non hanno presentato domanda di iscrizione). La Molisana Magnolia Basket Campobasso, insieme a Battipaglia, Ragusa e Sassari, sarà una delle realtà centromeridionali presenti nel campionato A1 femminile di basket. Gli altri dieci team saranno tutti del Centro-Nord. Nello specifico, ci sarà spazio per tre club lombardi (Broni, Costa Masnaga e Sesto San Giovanni), tre veneti (San Martino di Lupari, Schio e Venezia) due emiliano-romagnoli (Bologna e Vigarano) e due toscani (Empoli e Lucca).


Il via alle competizioni dell’A1 di basket femminile è previsto domenica 4 ottobre con – da parte della Federbasket – l’auspicio e l’impegno a far svolgere le gare “a porte aperte”.

“Siamo felici – ha detto il coach Mimmo Sabatelli – eravamo in attesa unicamente delle ufficializzazioni e, sapere che si inizierà il 4 ottobre, ci dà la possibilità di programmare il raduno e di poter tornare a pensare ad un aspetto, quello del basket giocato, che ci manca tanto”.

Al via le competizioni dell'A1 di basket femminile per la Magnolia

Edizioni