« Torna indietro

“Chi favorisce il contagio di Covid-19 deve pagare i danni”

Far pagare i danni a chi favorisce il contagio di Covid-19: è la proposta del presidente della commissione salute della Regione Stecco

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

“Chi favorisce il contagio dovrebbe anche pagarne i danni”, questa è la proposta, o forse la provocazione, del presidente della commissione salute della Regione Piemonte Alessandro Stecco. Le dichiarazioni del politico della Lega si riferiscono al focolaio di Covid-19 scoppiato nel Vercellese qualche giorno fa. “Se i costi di personale impiegato, materiale e test venissero fatti pagare a chi favorisce il contagio sarebbe un bel deterrente”, continua Stecco dalla sua pagina Facebook. “Auspico che Comune e Regione possano chiedere i danni, non si può lasciare alla buona o cattiva volontà del singolo evitare comportamenti a rischio”.

Intanto la Regione ha comunicato i numeri odierni riguardanti il Covid-19: nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato nel pomeriggio dall’Unità di Crisi, il totale quindi rimane di 4136 deceduti risultati positivi al virus.I pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.304 (+32 rispetto a ieri), 639 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo. I contagiati sono sono 31.888 +20 rispetto a ieri, di cui 10 asintomatici. I tamponi diagnostici finora processati sono 522.100, di cui 286.771 risultati negativi. I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (come ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 87 (+2 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 719.

About Post Author