« Torna indietro

De Luca, Campania

De Luca: «Controlli rigorosi sui viaggi o chiudiamo le frontiere». I dati in Campania

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Gli ultimi dati nazionali sul coronavirus preoccupano non solo gli esperti. E in qualche modo anche la Campania potrebbe prendere ulteriori misure sanitarie precauzionali oltre quelle che saranno decise a livello nazionale. L’ultima dichiarazione del Governatore De Luca è abbastanza chiara.

“Abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. E’ indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L’invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all’estero”.

Intanto il nuovo bollettino ci offre questo quadro nella Regione con 14 nuovi casi di contagio. Ma vediamo nel dettaglio:

Positivi del giorno: 14
Tamponi del giorno: 741

Totale positivi: 5.091

Totale tamponi: 350.363

Deceduti del giorno: 1

Totale deceduti: 439

Guariti del giorno: 3

Totale guariti: 4.254

About Post Author