« Torna indietro

L’omaggio di Civitanova ai 100 anni di Fellini

L’omaggio di Civitanova ai 100 anni di Fellini con la sua rassegna di danza. Uno spettacolo tra sogno e realtà

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Un ballo, onirico, forse stralunato, che celebra il centenaio della nascita del grande Federico Fellini, alla stessa maniera in cui avrebbe voluto lui. Civitanova Danza chiude i battenti di una stagione importante, tutta al femminile, con l’omaggio di Monica Casadei e Artemis Danza.

Ne “I Bislacchi” i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del Maestro sulle note immortali di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.

L’appuntamento è per domani alle 21,30, con l’ultimo atto della manifestazione dedicata al grande Enrico Cecchetti promossa da Comune, Azienda Teatri di Civitanova e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.
“A distanza di anni dalla scomparsa di Fellini sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico” ha sottolineato la ferrarese Casadei, autrice con Artemis di 40 creazioni originali: dal 2014 hanno “casa” al Teatro Comunale di Bologna.

Coreografia, regia, luci e costumi dello spettacolo sono della Casadei. La produzione è di Artemis- Casadei in coproduzione con Festival VignaleDanza e Fondazione Federico Fellini di Rimini.

I biglietti (10 euro) sono in vendita al Teatro Rossini (tel. 0733 812936) e on line su www.vivaticket.com. Informazioni e prenotazioni: AMAT (tel. 071 2072439), www.amatmarche.net.

About Post Author