« Torna indietro

Messina, 23enne incastrato dalle telecamere, agli arresti domiciliari

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Agli arresti domiciliari l’autore di una serie di furti e tentati furti ai danni di svariate attività commerciali messinesi perpetrati in una sola nottata, quella del 20 maggio scorso: i poliziotti delle Volanti hanno eseguito la misura cautelare, emessa dal Tribunale di Messina, a carico di D.I.L., 23enne messinese.

I poliziotti delle Volanti intervenuti hanno ricostruito ogni singolo episodio partendo da quello ai danni di un panificio sito in via Lago Grande a Ganzirri, la cui porta d’ingresso è stata presa a calci e distrutta. Il colpo non è andato a segno solo perché il giovane ha trovato un dipendente già al lavoro ed è pertanto fuggito via dirigendosi verso il centro città.

Il 23enne si è dunque fermato lungo il viale della Libertà dove ha preso di mira una macelleria di cui ha distrutto la porta d’ingresso con le stesse modalità, rubando 100 euro dalla cassa.

Il giovane, gravato da plurimi precedenti specifici e sottoposto agli arresti domiciliari sino a pochi giorni prima dell’accaduto, ha quindi raggiunto il centro città e provato a forzare la porta d’ingresso di un bar in via Tommaso Cannizzaro sferrando calci e manomettendone la serratura. In questa occasione non è riuscito ad entrare nell’esercizio commerciale.

Il lavoro d’indagine effettuato dai poliziotti, coordinati dalla magistratura, ha permesso di risalire all’identità dell’uomo e portato all’emissione dell’odierna ordinanza. Ad incastrare il 23enne le immagini estrapolate dagli apparati di video sorveglianza.

About Post Author