« Torna indietro

Senza categoria

Ragazzi straordinari, ma anche marinai

Ragazzi straordinari, ma anche marinai

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Ragazzi meravigliosi,che ogni anno diventano mariani per un giorno grazie al pontile “La Marina” di Civitanova. Un semplice giro in barca – è il terzo anni che lo fanno – ma un segno d’unione e affetto di tutta la città per i giovani diversamente abili con più di 14 anni.

“In questo mondo, viviamo tutti a bordo di una nave salpata da un porto che non conosciamo, diretta a un porto che ignoriamo; dobbiamo avere per gli altri una amabilità da viaggio” dicava il grande Pessoa e forse nei suoi scritti immortali ha colto il senso di quanto organizzato dall’assessorato delle Politiche Sociali.

“Ringrazio i soci del pontile che mettono ogni anno a disposizione il loro tempo, le loro imbarcazioni, e ci accolgono con sincero affetto per un momento di serenità e spensieratezza, quest’anno più che mai necessario. Un grazie particolare a Paolo Piantoni del Pontile che ha coordinato il tutto con il Faro, al comandante della Guardia Costiera Gentilini e al Cisom. E’ stato un vero e autentico gioco di squadra” ha commentato l’assessore Barbara Capponi, la quale ha anche messo in evidenza l’importanza delle associazione sia in campo sociale che sportivo.

Alla fine, ricco buffet per tutti i partecipanti. Tra i quali c’era il vero mito di Civitanova, il fotografo Ciro Lazzarini, che dove c’è un fatto o una notizia buona da raccontare è sempre presente.

About Post Author