Ariano Irpino – L’ex consigliere comunale Sara Pannese potrebbe rientrare nella quota rosa della lista del presidente, dalla parte del candidato Stefano Caldoro. L’esponente politico arianese, vice presidente dell’associazione “popolo e territorio” sarebbe espressione della Lega per Salvini premier e sarebbe rientrata in partita grazie anche ai buoni rapporti con Generoso Cusano. Lo spiraglio si sarebbe aperto come conseguenza del passo indietro deciso da Maria Elena Iaverone, già vice sindaco di Avellino.
Nel centrodestra anche l’Udc sta lavorando per riempire la casella ancora libera nella quota rosa ed il coordinatore provinciale, Natalino Minichiello, starebbe provando a trovare una soluzione arianese. Per l’altra casella giochi chiusi su Alfonsina Cornacchia, già capolista alla Camera nel 2018.
In Forza Italia una casella riservata alla quota rosa è stata assegnata all’avvocato Anna Maria Vecchione, mentre per la seconda casella avanza l’ipotesi di Isabella De Asmundis. L’ex consigliere regionale, Antonia Ruggiero, data per candidata certa fin dal primo momento, pare abbia deciso di non partecipare direttamente a questo tornata elettorale. Ma sulla seconda casella in rosa pare ci sia anche qualche pressione da parte di Franco Di Cecilia.
Leggi le altre notizie
-
Mercogliano, da oggi e fino al 12 è possibile presentare la domanda per i Buoni Spesa
-
Idea Atripalda solleva il problema della sicurezza in città: “ci serve la politica”
-
Ariano Irpino – Sabato prossimo il ministro Di Maio ospite al centro fieristico per sostenere l’alleanza M5S-Pd
-
Ariano Irpino – Comunali, liste di partito: ai Moderati (FI) il primo posto. M5S al secondo posto
-
Ariano Irpino – Comunali, a Franza il primo round, La Carità in recupero: tra 15 giorni il verdetto