« Torna indietro

Autostrade liguri

Autostrade, chiude la galleria Monte Galletto, sulla A7, dall’11 al 25 agosto: settimana da bollino nero

Autostrade, chiude galleria Monte Galletto, sulla A7, dall’11 al 25 agosto.

Autostrade – Chiude la galleria Monte Galletto, sulla A7. La galleria resta chiusa in direzione nord per 15 giorni, dall’11 al 25 agosto, una decisione presa in prefettura dopo che Aspi ha fatto presente la natura urgente dei lavori di manutenzione necessari dentro il tunnel. Il che significa che la viabilità tra lo svincolo con la A12 e il casello di Bolzaneto sarà rivoluzionata. 

A spaventare, poi, sono il weekend di Ferragosto e quello del 22 e del 23, per i rientri dalle ferie. Chi percorre la A7 da Milano può infatti procedere su una corsia di marcia, sia con destinazione Genova Ovest sia diretto verso la A10 in direzione Savona, ma i veicoli che provengono da Livorno – e dunque dalla riviera – e sono diretti a Milano dovranno percorrere l’allacciamento A7 Sud/A12 Est procedendo in scambio di carreggiata, con la possibilità di uscire a Genova Bolzaneto. 

I veicoli che da Genova o dalla A10 saranno diretti alla riviera di Levante potranno invece procedere regolarmente, così come chi proviene dalla A12 Genova – Sestri Levante ed è diretto a Genova o a Savona. Chi, invece, dalla A7 è diretto verso la riviera di levante, dovrà uscire alla stazione di Genova Ovest dove si potrà riprendere l’autostrada A7 in direzione nord, procedendo poi verso la A12.

x