« Torna indietro

Avellino – Fallisce un nuovo tentativo del sindaco Festa per far ripartire il mercato a campo Genova

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

Avellino – Fallisce l’ennesimo tentativo del sindaco, Gianluca Festa, di far riprendere il mercato bi-settimanale: la sua ultima proposta, accompagnata dalla presentazione della planimetria relativa alla distribuzione di 203 ambulanti sull’area di campo Genova, è stata decisamente respinta dai commercianti. Se l’idea fosse passata, il sindaco avrebbe autorizzato la ripresa del mercato tra l’ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre.

Circa settanta commercianti, secondo i dati raccolti dagli uffici comunali, non sarebbero in regola con le concessioni e non avrebbero presentato la domanda per ottenere il pagamento a rate delle tasse non versate negli anni scorsi, pertanto la loro posizione sarebbe stata “congelata”. Dall’altra parte gli ambulanti contestano quella circostanza e la soluzione al problema si allontana.

Al momento, secondo il Comune, l’unica area praticabile è quella di campo Genova, il sindaco Festa lo avrebbe dimostrato esibendo la planimetria della zona, che rispetterebbe le disposizioni anti contagio, ma i commercianti – come ormai noto da tempo – non accettano quella soluzione e tornano sul piazzale degli Irpini o ipotizzano altre aree, fosse pure campetto Santa Rita, ma campo Genova proprio no.

Intanto, nella seconda metà del mese di agosto dovrebbero riprendere i carotaggi per estrarre dal sottosuolo di campo Genova i campioni di rifiuti interrati negli anni scorsi, che devono essere analizzati prima del rilascio delle relative autorizzazioni.

About Post Author