« Torna indietro

bike sharing

Controlli a campione sulle Mobike, i risultati a Bologna

Controlli a campione sulle Mobike, i risultati a Bologna. Il progetto di controlli sul territorio messo in campo dalla Polizia Locale di Bologna insieme ad alcuni operatori di Evlonet, il gestore di Mobike in Italia, inizia a dare i suoi frutti.

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

Controlli a campione sulle Mobike, i risultati a Bologna.

Il progetto di controlli sul territorio messo in campo dalla Polizia Locale di Bologna insieme ad alcuni operatori di Evlonet, il gestore di Mobike in Italia, inizia a dare i suoi frutti. 

Nei giorni scorsi alcuni agenti del reparto Porto-Saragozza, in moto, grazie alla collaborazione di un operatore del gestore del bike sharing in città in grado di georeferenziare le bici, hanno intercettato le Mobike in movimento prive di regolare pagamento. I controlli a campione su alcuni ciclisti hanno portato alla denuncia in stato di libertà per ricettazione di un turista belga che si era appropriato di una bici arancione oggetto di furto e ricettazione. È stato inoltre possibile recuperare due Mobike che erano state manomesse e lasciate in sosta in strada. I controlli finalizzati a contrastare l’uso improprio, il furto e il danneggiamento delle Mobike, continueranno anche nelle prossime settimane.

About Post Author