« Torna indietro

Eco-informatori Sei Toscana

Eco-informatori a Follonica

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

A Follonica arrivano gli ECO-informatori di Sei Toscana. Da domani personale formato dal gestore territoriale dei rifiuti assisterà i cittadini e le attività economiche della città del Golfo nei primi utilizzi della 6Card.

Le loro funzioni sono semplici: presidieranno le nuove postazioni di raccolta con cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato illustrando agli interessati le corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Gli ECO-informatori saranno a disposizione di cittadini e attività economiche la mattina dalle 8 alle 10 e il pomeriggio dalle 18 alle 20. E’ stato studiato anche un calendario tra Sei Toscana e Comune di Follonica per il servizio: è consultabile a https://seitoscana.it/comuni/follonica/raccolta-rifiuti.

Le aree interessate saranno piazza XXV Aprile, via Albereta e via Dante Alighieri (la mattina) e via Fratti, via Gorizia e via Trieste (il pomeriggio).

Inoltre è a disposizione anche un video-tutorial che spiega passo per passo come utilizzare i contenitori ad accesso controllato (link: https://seitoscana.it/video/video-tutorial-cassonetti-intelligenti-sistema-misurazione-volumetrica-dei-rifiuti2).

I cittadini possono rivolgersi anche al Punto informativo di Sei Toscana nei locali dell’ex Officina Cilindri (comprensorio Ex Ilva), di fianco al Teatro fonderia Leopolda. Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 9 alle 13.

About Post Author