« Torna indietro

Eduardo mio di Lina Sastri

Eduardo mio di Lina Sastri

“Eduardo mio”, Lina Sastri in prima assoluta alla Reggia di Caserta

Lina Sastri renderà omaggio a Eduardo De Filippo, a 120 anni dalla nascita alla Reggia di Caserta

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

“Eduardo mio” – una prima assoluta alla Reggia di Caserta, giovedì 13 agosto alle 21.

Sarà Lina Sastri a rendere omaggio a Eduardo De Filippo, maestro di vita e di palcoscenico,  a 120 anni dalla nascita attraverso un immaginifico spettacolo, per “UN’ESTATE da RE. La grande musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna culturale finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo, organizzata e promossa da Scabec, che proseguirà fino al 13 settembre nell’Aperia del monumento casertano progettato da Vanvitelli. 

Uno spettacolo che – fanno sapere dalla Reggia di Caserta – è già sold out

“Spettacolo in parole, musica e poesia – a spiegarlo è Lina Sastri – che racconta il “mio Eduardo” attraverso ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. L’uomo Eduardo  attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica. Che lui molto amava”. 

Uno spettacolo ideato, scritto e diretto da una delle più grandi interpreti della tradizione partenopea, lo spettacolo sarà impreziosito dalla musica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” con la direzione del Maestro Antonio Sinagra. Nell’ensemble, Maurizio Pica (chitarra e direzione), Michele de Martino (mandolino), Luigi Sigillo (contrabbasso), Gennaro Desiderio (violino), Ciro Cascino (pianoforte) e Gianluca Mirra (percussioni). 

About Post Author