« Torna indietro

Rimborso per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio

Rimborso per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

La Giunta regionale d’Abruzzo ha definito modalità e criteri per il ristoro, da parte delle aziende di trasporto, del mancato o parziale utilizzo dei titoli di viaggio a seguito dell’emergenza Covid-19. Si tratta di titoli di viaggio acquistati da utenti che non hanno potuto usufruire del servizio a seguito dei provvedimenti governativi e regionali di restrizione alla circolazione, oppure hanno utilizzato un servizio nettamente ridimensionato. L’Ordinanza del presidente della Giunta regionale n. 74/2020 ha previsto che le Aziende di trasporto sono tenute a riconoscere il rimborso dei titoli per i pendolari di trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale secondo criteri e modalità da definire.
    L’esecutivo ha anche licenziato il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (PTPCT). Con altra delibera di Giunta, la Regione si è adeguata alle linee di indirizzo condivise tra Stato e Regioni, Province Autonome ed Enti locali dove sono previsti modelli unici semplificati per agevolare l’informatizzazione delle procedure e la trasparenza nei confronti di cittadini e imprese. Sono state approvate le modulistiche uniche regionali relative alla “Comunicazione di vendita da parte degli agricoltori” e la “Notifica Impresa ai fini della registrazione”.
Approvato,infine, il Disciplinare per l’esercizio di Bed & Breakfast in forma imprenditoriale e la relativa modulistica SCIA per l’apertura delle attività. (fonte: Ansa)

About Post Author