« Torna indietro

BOLOGNA 11/07/2020 BASEBALL FORTITUDO BO - GODO DRENI, DOBBOLETTA,NICCOLO' LOARDI

UnipolSai Fortitudo Bologna: si parte con il girone di ritorno

Baseball A1. Inizia con il derby con Godo il girone di ritorno dell’ UnipolSai Fortitudo Bologna. Domani, mercoledì 12 agosto 2020, al Casadio.

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

Baseball A1. Inizia con il derby con Godo il girone di ritorno dell’ UnipolSai Fortitudo Bologna.

La serie inizierà a Godo domani mercoledì 12 agosto 2020 (ore 21), gara 2 si disputerà venerdì 14 agosto 2020 si trasferirà al Falchi (ore 20:30) ed infine si tornerà al Casadio per gara 3, sabato 15 agosto 2020 (ore 20:30).

Come per gara 3 con San Marino sarà possibile accedere al Falchi, inoltre, come per le precedenti sfide,il match casalingo della Fortitudo verrà trasmesso via streaming su Facebook. Rimane invariato, per tutte le gare della serie, l’appuntamento radiofonico su Radio Bologna Uno. Gara 2, al Falchi, sarà trasmessa anche in diretta streaming da Fibstv.

All’andata la serie terminò 3 a 0 in favore dell’UnipolSai con i seguenti punteggi : 12-4, 2-4, 7-0. Oggi, ad un girone di distanza, i felsinei risultano essere primi a pari merito con il San Marino, grazie ad un record di 13 partite vinte e 2 perse, Godo è invece quarto con un record di 3 vittorie e 9 sconfitte, ma con 3 partite in meno rispetto alla Effe, in quanto reduci da un turno di stop forzato causa Covid-19. 

Queste le parole del manager biancoblu Frignani:”All’andata ci hanno messo in difficoltà in due partite su tre, noi veniamo da una bellissima reazione della squadra per la vittoria di sabato con San Marino sia per la classifica che per il morale del gruppo. I ragazzi hanno dimostrato carattere e maturità nonostante alcuni siano molto giovani”.

La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Bocchi partente di gara 1 ma, come dimostrato contro San Marino, lo staff tecnico felsineo potrebbe apportare modifiche in base all’andamento delle partite ed allo stato fisico dei pitcher a disposizione. Per quanto riguarda il lineup dovrebbero essere tutti a disposizione di Frignani visti anche i rientri di Astorri e Dreni, fermi ai box fino a settimana scorsa.

Nella serie d’andata i battitori più temibili del Godo furono Servidei Luca e Marco con ben 7 valide messe a segno in coppia. Lo stesso Servidei M. risulta essere, ad oggi, il miglior battitore del lineup del manager Bortolotti con una media di .313 frutto di 10 valide di cui 3 doppi e 4 punti portati a casa. Sul monte di lancio, invece, è il giovane bolognese Luca Bortolotti a risultare il miglio lanciatore di Godo con una media PGL di 3.50, in 20 riprese lanciate con 16 strike out effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .174.

UnipolSai Fortitudo Bologna: dove seguire le partite tra radio e social

Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it. Gara 2, inoltre, sarà trasmessa dalla Fibs tramite Fibstv.

Dopo il successo delle prime giornate, la sfida casalinga di venerdì 14 agosto verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook. Sarà Federico Frassinella il commentatore del match con Marco Bergonzoni in regia.

Le altre gare della prima giornata di andata

Completa il quadro della prima giornata di ritorno la serie tra Collecchio e Parma. Gara 1 a Collecchio mercoledì 12 alle 21, gara 2 a Parma venerdì 14 alle 21 ed infine gara 3 di nuovo a Collecchio alle 21. Sono invece rinviate, come già successo settimana scorsa, le gare tra San Marino e Macerata a causa di un giocatore maceratese risultato positivo al coronavirus. 

About Post Author