« Torna indietro

Apollosa coronavirus

Apollosa: rientra dopo vacanza all’estero, positivo al Covid

Una persona ad Apollosa è risultata positiva al coronavirus dopo essere rientrata dalle vacanze.

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

Nella tarda mattinata di oggi, il Comune di Apollosa ha annunciato, tramite un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale, che una persona è risultata positiva al coronavirus. Al momento non è ancora chiara l’identità di questo individuo, l’unica cosa certa è che era appena tornato da una vacanza all’estero.

Come riferito dal comune, una volta lanciato l’allarme è subito intervenuta l’ASL di Benevento, mentre nel frattempo sono stati messi in quarantena sia i familiari che tutti coloro che hanno avuto dei contatti recenti con la persona risultata positiva al virus.

Il messaggio del Comune di Apollosa

Il comune ha confermato il contagio ribadendo che “Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid- 19 al rientro da una vacanza all’estero. Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti. La ASL di Benevento è intervenuta prontamente e sta monotorando il caso. Ancora una volta, si raccomanda di prestare la massima attenzione, usare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale“.

Anche il sindaco di Apollosa, Marino Corda, ha avuto modo di parlare della situazione, dichiarando “Con l’occasione, si richiama l’ultima disposizione regionale in materia, che obbliga chiunque rientri in Italia da un viaggio all’estero di comunicarlo alla ASL di residenza“.

About Post Author