« Torna indietro

Ariano Irpino – Patto civico, Luparella: dalla parte dei cittadini, non mi riconosco nei partiti

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

Ariano Irpino – “La nostra città ha innanzitutto bisogno di progettualità per superare lo stato di frustrazione e di depressione in cui è caduta, soprattutto dopo l’emergenza sanitaria. Non ho la bacchetta magica, tuttavia intendo dare il mio contributo per la risoluzione dei problemi”.

Parte la cavalcata politica dell’avvocato Marcello Luparella, che è candidato sindaco in rappresentanza del Patto civico, una bandiera a cinque punte: Insieme per Ariano; SiAmoAriano; Ariano di tutti; Ariano che produce e Ariano conVincente. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione, organizzata presso il gran hotel Biffi di Ariano Irpino. Luparella ha chiarito che la scelta civica è stata assunta nel rispetto della sua indole, di uomo del fare, andando oltre la logica dei partiti, anche perché – ha spiegato – la città in questo momento non ha bisogno di misurarsi su questi temi.

“Non sono né di centrosinistra, né di centrodestra – ha aggiunto – mi sono impegnato in politica molti anni fa, poi il mio interesse è calato, fino a quando non ho deciso di impegnarmi di nuovo per la mia città”.

Il candidato sindaco del Patto civico ha respinto l’eccezione sollevata da chi ritiene che le civiche non avrebbero collegamenti a livello regionale o nazionale perché, intanto, nemmeno i partiti dimostrano di essere attrezzati in tal senso, e poi perché anche nelle liste civiche sono state coinvolte persone che conservano ottimi rapporti istituzionali nell’ambito della filiera regionale. Ed a proposito di elezioni regionali, l’avvocato Luparella ha sottolineato che l’impegno del Patto civico è circoscritto alla città e che non vi è alcuna indicazione di voto relativamente ai candidati in lista. “Se proprio di frammentazione dovessimo parlare – ha commentato – io la vedo più per i candidati in Regione che al Comune, dove le legittime aspirazioni sono spinte anche dalla voglia dei cittadini di partecipare al rilancio della loro città, tanto martoriata dal Covid, mentre a livello regionale i candidati sono effettivamente tanti: se pure avessimo voluto fare sintesi intorno ad un candidato avremmo avuto delle difficoltà”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Gianfranco Grasso in rappresentanza di Insieme per Ariano; Guido Di Paola a nome di SiAmoAriano; Patrizia Savino in rappresentanza di Ariano ConVincente; Nicola Grasso per la lista di Ariano che produce e Pasquale Puorro per Ariano di tutti. .

About Post Author