« Torna indietro

Senza categoria

La piazza di Borgotufi osservatorio astronomico per una notte

La piazza di Borgotufi osservatorio astronomico per una notte

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

CASTEL DEL GIUDICE (IS) – La sera del 13 agosto la bellissima piazza di Borgotufi di Castel del Giudice (IS), diventerà un osservatorio astronomico a cielo aperto.

Dalle 21.30 a Borgotufi , l’albergo diffuso di Castel del Giudice, sarà possibile effettuare un interessantissimo viaggio tra i pianeti e le costellazioni grazie alla guida esperta di Ermanno D’Andrea, appassionato di astronomia, e degli astrofili Claudio Amicone e Renato Micheletti.

Sarà possibile osservare gli anelli di Saturno, le lune di Giove, le stelle doppie, le galassie, la nebulosa planetaria, dopo averle riconosciute grazie al particolare astrolabio che verrà consegnato in regalo a tutti i partecipanti.

Ci sarà anche una mappa stampata con una sovrimpressione serigrafica in fosforescente, così da rendere possibile il riconoscimento anche al buio le costellazioni.

L’evento che vede la piazza di Borgotufi diventare un osservatorio astronomico è gratuito, è però consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 0865946820 oppure 3460378331.

About Post Author