« Torna indietro

Il report dell'asl

Il report dell'asl

L’Asl certifica i 2 positivi di Cesa e il sindaco Guida scrive al Presidente De Luca

Il nuovo report dell’Asl di Caserta conferma la positività di due cittadini di Cesa

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

Il nuovo report dell’Asl di Caserta conferma la positività di due cittadini di Cesa, e riporta così il numero dei positivi al virus a 33.

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi guariti ed è aumentato di 18 unità il numero di persone attualmente in quarantena.

Il numero dei tamponi processati è 90.

Intanto, il sindaco di Cesa, Enzo Guida ha scritto al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla Task Force Unità di Crisi, all’Anci Campania e alla Prefettura di Caserta per suggerire la sottoposizione ad isolamento fiduciario di tutti coloro che provengono dall’estero.

L’ordinanza n. 67 del giorno 11 agosto 2020, per il momento, pone a carico dei viaggiatori, provenienti dalle nazioni estere, solo l’obbligo di segnalarsi all’Asl competente per poi essere sottoposti al test sierologico e/o tampone.

La necessità è che le persone, in attesa dei test e degli esiti, siano sottoposte ad isolamento, evitando la libera circolazione, riducendo il rischio di contagio.

Rimane valida e sempre attuale la necessità di rispettare le regole: distanziamento fra le persone, proteggersi e proteggere gli altri con le mascherine e il frequente e accurato lavaggio delle mani.

La superficialità induce in tentazione. Cerchiamo di essere più coerenti e soprattutto rispettosi delle norme di convivenza.

About Post Author