« Torna indietro

Mirano, violenza domestica contro la moglie: allontanato

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

I Carabinieri della Stazione di Mirano hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di Z.F. di anni 32enne, originario del Burkina Faso, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Venezia, sulla base delle risultanze investigative avviate dai militari a seguito delle denunce presentate dalla moglie, per i continui e pesanti atti di prevaricazione e violenze all’interno delle mura domestiche che hanno portato non solo all’adozione in prima istanza dell’allontanamento urgente in “codice rosso” dell’uomo, ma al successivo procedimento penale, con l’applicazione dell’odierna misura cautelare di seconda istanza.

La moglie connazionale e di otto anni più giovane, succube del marito, aveva trovato la forza di denunciare la condotta dell’uomo,  il quale poneva in essere continue azioni di  violenza e di  minaccia con una serie di condotte e atteggiamenti vessatori, atti di prevaricazione e violenze tale da ingenerare un costante stato di paura.

A seguito degli accertamenti svolti dagli investigatori, veniva richiesta dal P.M e convalidata dal giudice la misura cautelare che prescrive all’uomo di abbandonare l’abitazione famigliare definitivamente, dato che ora l’uomo dovrà trovare un altro “domicilio” per poter trascorrere le giornate viste le prescrizioni imposte dalle Autorità.    

Il contrasto alla violenza di genere e l’ascolto delle vittime di atti persecutori rappresenta per i Carabinieri una priorità istituzionale contrastata con ogni risorsa e mezzo messo a disposizione dalla legge. Anche in questo rovente periodo di ferie estive non bisogna esitare e contattare i Carabinieri. 

About Post Author