« Torna indietro

ridiamo il sorriso

San Donà aderisce all’iniziativa che dona alberi gratuiti ai cittadini

Pubblicato il 12 Agosto, 2020

“RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA”

San Donà ha deciso di aderire all’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” attuata da Veneto Agricotura e finanziata dalla Regione Veneto, che mette a disposizione dei Comuni di pianura giovani alberelli ed arbusti autoctoni di provenienza locale, affinché possano essere distribuiti gratuitamente ai cittadini che ne facciano richiesta.

“Si tratta di compere un gesto semplice ma estremamente significativo e importante, qual è quello di piantare un albero. Un gesto che testimonia il nostro contributo per migliorare l’ambiente e che può costituire un grande esempio per i più piccoli; non è una cosa da poco, perché se in tanti compiono questi gesti i risultati sul presente e sul futuro saranno importanti” spiega l’Assessore a Energia e Ambiente Lorena Marin.

Per richiedere fino a un massimo di 10 piantine ciascuno, i cittadini dovranno registrarsi attraverso il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu e prenotare, entro il 15 ottobre, le piante idonee sulla base delle informazioni del sito. Gli alberi sono destinati ai privati, per essere piantati nei loro giardini e nelle aree verdi private. Il ritiro e la consegna delle piantine, dopo avere fatto la richiesta, saranno svolti dall’Amministrazione comunale stessa: tutti gli Enti coinvolti si impegnano per agevolare la procedura.

“Un alberello che può anche essere piantato alla nascita di un bambino, perché crescano insieme, o per ricordare un momento speciale o una persona cara. A San Donà il tetto massimo sarà di 2000 alberi; sarebbe molto bello se grazie all’attivazione dei cittadini riuscissimo a piantarli tutti” conclude l’Assessore Marin.

About Post Author