Si è concluso il bando di gara per la fornitura dei nuovi banchi per la scuola indetto dal Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri.
Sono state selezionate 11 aziende e raggruppamenti di imprese, per la maggior parte italiane, per la fornitura di banchi tradizionali e di sedute innovative monoposto. Entro il 12 settembre verranno consegnati circa 2,5 milioni banchi. Al bando avevano partecipato 14 aziende, tra quelle italiane e straniere.
La distribuzione dei banchi nei diversi istituti avverrà secondo una programmazione nazionale e una tempistica che terrà conto delle effettive priorità scolastiche e sanitarie dei vari territori, garantendo in tal modo il normale avvio dell’anno scolastico. Lo smaltimento dei banchi sostituiti verrà effettuato secondo le modalità ordinarie, in accordo con Comuni e Province.
In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico è previsto uno screening preventivo tramite 2 milioni di test sierologici volontari e gratuiti per insegnanti e personale non docente di tutte le scuole, la distribuzione gratuita di 11 milioni di mascherine chirurgiche e di almeno 50.000 litri di gel igienizzante al giorno.
Leggi le altre notizie
-
Strage di anziani in una Rsa romana: 5 morti, 5 gravi. Forse è stato il monossido di carbonio
-
Vaccini anti-Covid agli amici, peculato e truffa: indagato direttore sanitario di Cosenza
-
Il derby capitolino va a una strepitosa Lazio (3-0). Roma mai in partita
-
Crisi, in campo i “costruttori”. Governo forse salvo ma alla ricerca di una maggioranza più solida
-
Nuovo Dpcm, tanta Italia in “arancione”. Lombardia e Sicilia “rosse”