« Torna indietro

scuola

Banchi scuola: 11 aziende forniranno 2,5 milioni di sedute entro il 12 settembre

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Si è concluso il bando di gara per la fornitura dei nuovi banchi per la scuola indetto dal Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri.

Sono state selezionate 11 aziende e raggruppamenti di imprese, per la maggior parte italiane, per la fornitura di banchi tradizionali e di sedute innovative monoposto. Entro il 12 settembre verranno consegnati circa 2,5 milioni banchi. Al bando avevano partecipato 14 aziende, tra quelle italiane e straniere.

La distribuzione dei banchi nei diversi istituti avverrà secondo una programmazione nazionale e una tempistica che terrà conto delle effettive priorità scolastiche e sanitarie dei vari territori, garantendo in tal modo il normale avvio dell’anno scolastico. Lo smaltimento dei banchi sostituiti verrà effettuato secondo le modalità ordinarie, in accordo con Comuni e Province.

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico è previsto uno screening preventivo tramite 2 milioni di test sierologici volontari e gratuiti per insegnanti e personale non docente di tutte le scuole, la distribuzione gratuita di 11 milioni di mascherine chirurgiche e di almeno 50.000 litri di gel igienizzante al giorno.

About Post Author