« Torna indietro

contagi

Coronavirus, record di contagi in Liguria nelle ultime 24 ore: 63 nuovi positivi

Coronavirus, record di contagi in Liguria nelle ultime 24 ore: 63 nuovi positivi

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Coronavirus –  Record di contagi in Liguria. Dopo i 26 nuovi positivi registrati ieri, il nuovo bollettino emesso dalla regione indica 63 contagiati nelle ultime 24 ore. Un dato così elevato non si verificava dal 19 maggio, quando i positivi giornalieri erano stati 66.

Un passo indietro, decisamente, di questa, pur sempre delicata, Fase 3.

Coronavirus: la provenienza del picco dei contagi

Il picco, ancora una volta, arriva dalla Asl 2 savonese, dove sono stati rilevati 41 nuovi casi: 13 sono legati al noto cluster successivo alla grigliata del primo agosto a Quiliano; due sono contatti di caso confermato; 26 arrivano da un nuovo cluster sviluppatosi nel centro riabilitativo “Il Gabbiano”.

Coronavirus: altri casi positivi suddivisi nelle varie Asl

Altri 13 casi sono stati registrati in Asl 5 spezzina: otto persone rientrate da un viaggio a Corfù, due rientrate dall’Inghilterra, una ha frequentato un cluster diffusosi a partire da un locale in Versilia, due contatti di caso. In Asl 3 genovese, ci sono sei nuovi casi: tre di persone residenti a Pavia, due contatti di caso e un caso isolato. Completano il quadro, un positivo in Asl 4 chiavarese, rientrato da un viaggio a Malta, e due positivi in Asl 1 imperiese.

Coronavirus: gli ospedalizzati

Sostanzialmente stabile, invece, la situazione degli ospedali: i ricoverati sono 22, tre più di ieri, e in terapia intensiva ci sono solo due pazienti covid positivi. Aumentano, invece, di 27 unità le persone in isolamento domiciliare, che complessivamente sono 235. Mentre sono 802 i soggetti in sorveglianza attiva, nove più di ieri. Nelle ultime 24 ore, sono stati 1.704 I tamponi effettuati, con il totale che arriva a 206.804.

Decessi fermi a 1.569. Mentre i guariti salgono a 7.600, con dieci persone che, nelle ultime 24 ore, hanno ottenuto il secondo tampone consecutivo negativo. Sul territorio regionale, sono attualmente presenti 1.224 positivi, 53 più di ieri. Si torna così ai livelli di poco più di un mese fa.

About Post Author