« Torna indietro

Cresce sempre il numero dei contagiati da coronavirus in provincia di Latina

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Solito bollettino diffuso dalla Asl di Latina sulla situazione della pandemia da coronavirus. Torna a salire il numero delle persone contagiate.

“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 4 nuovi casi positivi, di cui 2 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di S. Felice Circeo (1) e nel Comune di Sezze (3)“. Questo scrive la Asl nel bollettino. Fermo, come ormai piacevole consuetudine, il numero dei decessi.

La Asl informa anche che ‘Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati’.

Due dei tre casi di Sezze sono da riferire ai pazienti della Rsa trovati positivi nella giornata di ieri e trasportati al Goretti di Latina.

Con quelli di oggi sono 637 i casi di infezione da Covid 19 dall’inizio della pandemia, con una prevalenza di 11,07 ogni 10.000 abitanti. Sono guariti 536 pazienti, 37 i decessi, 64 gli attuali positivi con 31 di loro seguiti a domicilio. Il comunicato informa anche «Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati.

Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza». 

About Post Author