« Torna indietro

Senza categoria

Parma, una nuova era è alle porte: Carli ds, oggi incontro con D’Aversa per pianificare la stagione

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Una nuova era è in procinto di cominciare a Parma. Dopo l’addio del direttore sportivo Daniele Faggiano, che una decina di giorni fa si è legato al Genoa lasciando dopo quattro anni l’Emilia. Dopo un lungo casting che ha preso in esame quattro profili, Dario Baccin dell’Inter, Stefano Marchetti del Cittadella, Federico Cherubini della Juventus e Marcello Carli, liberatosi dal Cagliari qualche settimana fa, proprio quest’ultimo pare ad un passo dal legarsi con i crociati, e sarà la figura che darà inizio ad un Parma 2.0, dopo il consolidamento della categoria.

Carli, la cui ufficialità dovrà ancora attendere qualche giorno per motivi burocratici, ha già iniziato il suo mandato, incontrando quest’oggi il tecnico crociato Roberto D’Aversa, con cui ha discusso dell’imminente stagione e dei programmi del club, accompagnato da Alessandro Lucarelli, che viaggia verso una promozione che lo renderà ancor più partecipe nell’area sportiva crociata.

La stagione è alle porte con il Parma che riprenderà i suoi allenamenti a Collecchio il 23 di agosto, tra dieci giorni, e nonostante il mercato non sia ancora aperto ufficialmente le società stanno cominciando a muoversi, corteggiando i big crociati. Barillà è ad un passo dal Monza, che flirta anche con Kucka, mentre Gervinho è in cima alla lista dei desideri del Benevento, con Sepe più di un’idea del Torino per il post Sirigu. Carli dovrà essere bravo ad incastrare tutti i tasselli, sbrogliando una situazione in divenire, anche in vista dell’ingresso in società del qatariota Hisham Al Mana, attesa per l’autunnoparma.

Una nuova era è appena iniziata a Parma e questo è solo il primo capitolo.

Niccolò Pasta

About Post Author