« Torna indietro

Foto dal sito web prenotamatese.it

Foto dal sito web prenotamatese.it

Senza categoria

Prenotamatese, il sito web per prenotare visite sicure nel Parco del Matese

Il sito web Prenotamatese.it per prenotare le visite in sicurezza nel parco regionale del Matese

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Si è svolta, presso la sede del Parco Regionale Matese ubicata a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta, la presentazione della piattaforma Prenotamatese.it.

Si tratta di un sito web creato appositamente per prenotare le visite nei luoghi incantevoli del parco regionale del Matese.

Prenotamatese.it è il sistema di prenotazione gratuito  per fare attività garantendo distanziamento e sicurezza anticovid nelle aree pubbliche del Parco Regionale del Matese, a breve sarà anche aperto ai luoghi aperti al pubblico gestiti da comuni, aziende ed associazioni che vorranno aderire all’interno del PRM. 

Foto dal sito web prenotamatese.it

In via sperimentale, attualmente, sono 4 le località interessate: la Cipresseta di Fonte Greca, Miralago, Piana delle Pesche, Forre di Lavello.

Successivamente saranno implementate ulteriori mete.

“Credo che lo sviluppo del territorio vada in questa direzione. – spiega Girfatti – Insomma è un’opportunità per tutti coloro che incidono nella fruizione turistica del parco, di utilizzare gratuitamente una piattaforma di prenotazione”.

Prenotamatese.it rappresenta un modo per disciplinare, in un momento così complesso, quello del post covid, la fruizione dei siti, al fine di rendere omogenea l’offerta e far scoprire ai turisti nuovi scorci paesaggistici.

“Ovviamente il tutto sarà condito da una manifestazione di interesse – ha concluso il presidente dell’ente Parco – per inserire nel pacchetto operatori economici quali: aziende agricole, bed and breakfast, ristoranti, guide ambientale e associazioni di promozione del territorio”.

About Post Author