« Torna indietro

Senza categoria

SAN DONA’, IL NUOVO SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Dopo l’attivazione del turno serale/notturno della Polizia Locale, un ulteriore passo avanti per garantire maggiore sicurezza nella Città di San Donà di Piave è stato fatto con una delibera approvata dalla Giunta Comunale il 4 agosto. È stato deciso, infatti, di avvalersi in via sperimentale di un servizio di vigilanza privata che opererà nella fascia pomeridiana – serale – notturna e che permetterà lo sviluppo di un sistema integrato di sicurezza urbana, in collaborazione con le Forze dell’Ordine operanti sul nostro territorio.

Il servizio verrà svolto nella zona centrale della Città, dove è emersa la necessità di un maggiore controllo; saranno controllati inoltre i parchi pubblici con la chiusura serale di Parco San Marco e Parco Europa, particolare oggetto di attenzione sarà data al Parco Agorà.

“Negli ultimi mesi è stato rilevato un preoccupante aumento di atti vandalici e danneggiamenti in centro città, oltre alla presenza di possibili “Baby Gang” e anche fenomeni di spaccio, abbiamo quindi deciso di affidarci ad un istituto di vigilanza privata che possa collaborare con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine per garantire maggiore sicurezza.” spiega l’Assessore alla Sicurezza Walter Codognotto. “Gli operatori lavoreranno in coppia, saranno armati e avranno il supporto di unità cinofile con cani da difesa addestrati e qualificati, una risorsa importantissima che assicura efficienza ed una attenta azione scoraggiante e deterrente nei confronti qualsiasi tipo di attività criminosa da parte di malintenzionati”

Il servizio sarà svolto dalla società “Rangers srl”, che ha presentato l’offerta qualitativamente migliore: l’azienda metterà a disposizione personale adeguatamente formato e specializzato che conosce il territorio e la realtà sandonatese; avrà inoltre la possibilità di mantenere un costante collegamento con una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

“Le prime uscite serali e notturne della Polizia Locale hanno dato un esito molto positivo – commenta il Sindaco Andrea Cereser – Questa ulteriore misura che abbiamo approvato permetterà di avere la presenza di personale in divisa in servizio tutte le sere della settimana. Contiamo in questo modo di dare maggiore tranquillità ai sandonatesi, contrastando gli episodi di vandalismo e delinquenza che purtroppo si sono verificati in città.”

About Post Author