« Torna indietro

oznor

Ariano Irpino – Comunali, nel rispetto dei dati raccolti sulla piattaforma Rousseau il M5S potrebbe appoggiare Franza

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Ariano Irpino – Il 59,9 percento degli iscritti alla piattaforma Rousseau del Movimento 5 stella ha espresso parere favorevole sulla possibilità di aprire, per le amministrative, alle alleanze con le liste civiche e di partito e quel dato potrebbe aprire la strada all’accordo per il Comune di Ariano Irpino tra il Movimento e lo schieramento che sostiene il candidato sindaco, Enrico Franza.

In realtà già nel 2019 il gruppo politico che fa capo al deputato Generoso Maraia al secondo turno si era schierato con Franza, anche se aveva scelto di non entrare nell’esecutivo cittadino, pertanto non sarebbe certamente innaturale l’intesa di centrosinistra già al primo turno.

Tra tutte le formazioni politiche e civiche pronte a scendere in campo solo il Movimento 5 stelle sembra non aver ancora deciso nulla, nel senso che i vertici locali stanno valutando come orientarsi su un terreno molto frammentato e conflittuale, soprattutto nel campo del centrosinistra, resiste l’ipotesi relativa alla presentazione della lista in autonomia capeggiata da Giovanbattista Capozzi, ma allo stato si tratta solo di un argomento in discussione.

Il Movimento deve fare i conti con alcuni esponenti che hanno deciso, via via, di allontanarsi per ragioni politiche sopravvenute o per reazione a quanto accaduto durante la consiliatura di Enrico Franza e deve valutare come muoversi in un contesto ancora tutto da definire. L’alleanza con Franza potrebbe risultare la strada più convincente e coerente.

About Post Author