« Torna indietro

Avellino – Covid, scattati al Corso i controlli anti contagio: in campo, con discrezione, la polizia municipale

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Avellino – Una pattuglia della polizia municipale questo pomeriggio (14 agosto 2020) lungo corso Vittorio Emanuele controllava che i cittadini ed i passeggiatori indossassero la mascherina di protezione, nel rispetto dell’ordinanza emessa dal sindaco, Gianluca Festa. In modo molto garbato e discreto i vigili andavano incontro alle persone, invitandole a tenere attivo il dispositivo di sicurezza e non abbassato o legato al braccio, come solitamente si può osservare andando in giro per la città.

Nessuna repressione o iniziative aggressive, solo prevenzione nell’interesse generale.

Nel weekend di ferragosto andrà così: obbligo di mascherina indossata al Corso, in piazza Libertà e lungo via Nappi dove si prevede possano verificarsi pericolosi assembramenti con rischio contagio. Il primo cittadino non è allarmato dai dati che provengono dalla città capoluogo e dalla provincia, tuttavia ha scelto la strada del rigore per tenere la situazione sotto controllo in un periodo in cui migliaia di persone frequentano gli stessi ambienti e basta poco per innescare il contagio.

Festa ha emesso anche l’ordinanza per disciplinare la vendita delle bevande, di qualsiasi natura, destinata al consumo istantaneo oppure all’asporto al fine di prevenire i ricorrenti episodi di minori che terminano la serata al pronto soccorso dopo aver esagerato con gli alcolici. Se necessario, il sindaco è pronto ad estendere l’obbligo delle mascherine all’aperto fino al 31 agosto.

About Post Author