« Torna indietro

apollosa coronavirus

Non si arresta la corsa del virus in provincia di Latina

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Solito bollettino diffuso dalla Asl di Latina sulla situazione della pandemia da coronavirus. Sale, anche se di poco, il numero delle persone contagiate.

“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi, di cui 1 trattato a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Gaeta (1) e nel Comune di Sezze (1)“. Questo scrive la Asl nel bollettino. Fermo, come ormai piacevole consuetudine, il numero dei decessi.

La Asl informa anche che ‘Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati’.

Il caso di Sezze, come detto in precedenza, riguarda un giovane, 13enne, figlio di una coppia, con lei rientrata da poco dalla Romania, rimasta contagiata.

Con quelli di oggi sono 639 i casi di infezione da Covid 19 dall’inizio della pandemia, con una prevalenza di 11,11 ogni 10.000 abitanti. Sono guariti 537 pazienti, 37 i decessi, 65 gli attuali positivi con 30 di loro seguiti a domicilio. Il comunicato informa anche «Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati.

Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza». 

About Post Author