« Torna indietro

Ariano Irpino – Comunali, il Pd: bene il sostegno M5S a Franza. Grasso: speriamo ancora nel ravvedimento di La Vita

Pubblicato il 15 Agosto, 2020

Ariano Irpino – Il gruppo politico del Partito democratico che fa capo a Carmine Grasso, ex capogruppo consiliare ad Ariano Irpino, esprime soddisfazione per l’adesione del Movimento 5 stelle al progetto politico del centrosinistra organico anche ad Ariano Irpino e per la decisione di sostenere da subito il candidato sindaco, Enrico Franza. Il gruppo politico, che fa capo al deputato Generoso Maraia, correrà alle amministrative con una propria lista, capeggiata da Giovanbattista Capozzi, sotto l’insegna della coalizione di centrosinistra.

Al momento pare si stia organizzando la quinta lista in appoggio al sindaco uscente, una batteria di candidati di estrazione politica e civica, giusto per rispondere alle esigenze di tutta la popolazione. Non mancheranno la lista del sindaco e le liste di partito: certa quella del Partito socialista, in fase di definizione quella del Partito democratico che deve risolvere il problema relativo all’assegnazione del simbolo.

I quadri provinciali e regionali del partito stanno tentando di sbloccare l’inciampo per assicurare la presenza del simbolo nel secondo comune della provincia di Avellino e nelle prossime ore – stando ad alcune indiscrezioni – dovrebbero assumere la decisione di attribuirlo alla parte che ha più tesserati, che è quella guidata da Carmine Grasso. Intanto l’ex capogruppo in consiglio comunale, benché sollecitato, preferisce non commentare questa delicata fase, che è fondamentale per poter organizzare una buona campagna elettorale, ma torna sullo scontro con il gruppo avente a riferimento Giovanni La vita auspicando nel suo ravvedimento per rafforzare ulteriormente la coalizione collegata a Franza.

About Post Author